Bonardi Giangiuseppe, Corporea, emotiva, analogica, sitattica: le dimensioni dell’ascolto e della comunicazione
- Dettagli
- Categoria: ASCOLTAZIONE
- Pubblicato Martedì, 14 Maggio 2013 09:33
- Visite: 5118
In ascolto
È da molto tempo che mi interrogo sul tema dell’ascolto.
L’ascolto è un argomento che mi affascina poiché lo ritrovo ovunque.
In situazioni differenti, con persone diverse… ascolto, accolgo… un pianto, un sorriso, un suono, una voce cara, un grido, un dolore, una gioia e talvolta… il mio silenzio, rapito dai pensieri pesanti o leggiadri che mi pervadono.
Tra le innumerevoli occasioni d’ascolto una mi ha particolarmente interessato.
Spesso durante la conduzione di alcuni percorsi formativi proponevo ai partecipanti l’ascolto di alcuni eventi musicali appartenenti a generi musicali differenti: classico, pop o rock, etnico, New Age, jazz, una sonorità (es. risata), un canto infantile (sigla dei cartoni animati).
Lo scopo della stravagante selezione d’ascolti era quello di... 

La versione integrale del contributo è ora pubblicata in Ascoltazioni che troverete...
https://store.streetlib.com/it/giangiuseppe-bonardi/ascoltazioni/
https://www.amazon.it/Ascoltazioni-Giangiuseppe-Bonardiebook/dp/B01N2R10PI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481099308&sr=8-1&keywords=giangiuseppe+Bonardi